TECNO_BLOG
Il nostro blog è uno spazio di informazione e approfondimento
sui nuovi trend e i temi caldi del settore dell’estetica professionale.
Buona lettura!
In un mercato sempre più competitivo, le piccole attività locali come i centri estetici devono adottare strategie di comunicazione efficaci per distinguersi dalla concorrenza. Questo significa che non è possibile affidare tutta la comunicazione del centro esclusivamente ai social media, ma è necessario creare un piano di comunicazione orientato all'acquisizione clienti che integri più strumenti.
La nostra Silvia Coppola nel 2022 ha avuto la possibilità di intervistare Nennella Santelli, considerata la fondatrice del settore dell’estetica professionale in Italia. Attraverso le sue parole desideriamo mantenere vivo il ricordo di tutto ciò che è stato fatto in passato per affermare la figura dell’Estetista in Italia e trarre ispirazione su cosa c’è ancora da fare in futuro.
Monopolare, bipolare, capacitiva, resistiva... come scegliere la radiofrequenza da inserire in un centro estetico? In questo articolo troverai le differenze tra le diverse tipologie e i consigli per la scelta
Gli strumenti utilizzati per manicure e pedicure possono essere veicoli di infezioni batteriche, fungine e virali se non adeguatamente sterilizzati. La sterilizzazione elimina i patogeni, garantendo un ambiente sicuro sia per i clienti che per gli operatori.
L'upselling è una strategia di vendita che consiste nel proporre al cliente l'acquisto di un prodotto o servizio più costoso o di aggiungere degli extra a quello che ha già scelto. All'interno di un centro estetico, questa tecnica può essere particolarmente efficace per incrementare la marginalità dei servizi di manicure e pedicure molto richiesti durante la stagione estiva!
Durante il periodo estivo, la protezione solare diventa un alleato indispensabile per la salute della pelle e per questo motivo deve diventare il protagonista della fase finale di tutti i trattamenti, non solo di quelli di estetica avanzata!